Questa sera musei aperti fino a mezzanotte. Scopri quali. E scopri anche come organizzarci il tuo evento.
.
Di Europa oggi a Milano ne parleranno le tante persone che presenzieranno alla manifestazione di Salvini per le elezioni europee. Speriamo che, in un Paese che perde terreno nel suo tasso culturale medio, molte di queste decidano di “proseguire” la loro giornata visitando uno dei musei che proprio oggi rimarranno aperti fino a mezzanotte.
Già, perché oggi, giunta alla sua quindicesima edizione, va in scena la Notte Europea dei Musei: 3.200 musei in 30 città europee terranno aperte le porte ben oltre il tramonto e garantiranno l’accesso al prezzo simbolico di 1 euro.
A Milano sono due le “locations” che aderiscono al progetto: La Pinacoteca di Brera e le Gallerie d’Italia. Nella prima andrà in scena un evento organizzato dalla “Nuova Scuola di Colorito di Brera” mentre nella seconda sarà possibile visitare un’installazione realizzata per l’occasione da Marie Claire Maison.
I musei, ma le dimore storiche in generale, sono alcune delle location più belle e suggestive dove organizzare eventi aziendali. L’abbinamento tra storia e modernità e spesso una chiave interpretativa vincente che comunica temi di innovazione che hanno radici profonde nella storia. E sono molte le possibilità offerte nella nostra bella Milano. Contattaci per saperne di più